scuola

Alta formazione professionale: al Cfp di Villazzano 38 nuovi diplomati

L'assessore Daldoss: "Non abbiate paura di rischiare". La direttrice Maria Cristina Bridi:"In questo campo, alto il tasso di occupazione"



TRENTO. Sono 38 i nuovi diplomati dell'alta formazione professionale. La cerimonia oggi, sabato 7 ottobre, al Cfp Enaip di Villazzano. L'assessore alla coesione territoriale e urbanistica, Carlo Daldoss: "Cercate di avere sempre un traguardo davanti a voi e non abbiate paura di rischiare".

La direttrice di Enaip, Maria Cristina Bridi: "Si tratta di percorsi che hanno una forte connessione con le specializzazioni che la Provincia ha adottato". Nel campo della formazione professionale trentina vi è un bassissimo abbandono scolastico e, grazie a un rapporto diretto con il mondo del lavoro, c'è un elevato tasso di occupazione: "Al termine del terzo anno oltre il 60% dei ragazzi prosegue con il quarto anno, ma fra chi rimane oltre il 60% risulta occupato entro tre mesi - ha concluso Bridi -. Fra i ragazzi che concludono il quarto anno, circa 80% trova lavoro entro i tre mesi e in alcuni settori tocchiamo punte di occupati del 100%, dati che sono rimasti invariati anche durante la cristi".













Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»