meteo

Allarme neve, contrordine della Protezione civile: "In Trentino niente big snow"

Nuovo bollettino degli esperti: sensibilmente ridotta l'intensità della perturbazione



TRENTO. L'intensità della perturbazione prevista in transito tra oggi e domani sul Trentino risulta sensibilmente ridotta. E' stato aggiornato, in base a nuovi dati, l'avviso meteo emesso ieri. Questo il comunicato diffuso dalla Protezione civile del Trentino:  "I quantitativi di neve fresca sopra i 500 metri di quota sono ora previsti fino a 25-50 centimetri, sempre con prevalenza sui settori meridionali ed orientali. La quota neve si attesterà oggi a 300-600 metri e aumenterà a 400-700 metri nella giornata di domani, venerdì 6 febbraio. Inizialmente erano previste nevicate più abbondanti ma le previsioni meteorologiche si basano sull'analisi di dati che sono in costante evoluzione e vengono quindi costantemente aggiornate".

Ma ecco la situazione - tra le 15 e le 16 - attraverso alcune immagini

Trentino, ecco dove la neve è (un po') "big"

L'allarme della protezione civile è rientrato, ma comunque in alcune zone del Trentino i fiocchi di neve al suolo hanno raggiunto un certo spessore (sebbene piuttosto lontano dall'annunciata "Big Snow"). Le precipitazioni maggior si sono verificate in Alta Valsugana. Ecco la situazione sul territorio - fra le 15 e le 16 - attraverso le immagini.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Turismo

Lago di Garda da sogno: sei hotel d’eccellenza per le Chiavi Michelin

Il premio “due Chiavi” al 5S Limone Eala My Lakeside Dream inaugurato nel 2021. “Una Chiave” Michelin per Vivere Suites & Room di Arco, Lido Palace di Riva del Garda; Lefay Resort & Spa Lago di Garda di Gargnano, Villa Cortine di Sirmione ed a Torri del Benaco il Cape of Senses.


Daniele Peretti