profughi

Al Brennero fermati sei migranti nascosti in un vagone-cisterna che trasporta gas liquido

Scoperti dalla polizia austriaca: erano sul pianale di una carrozza del merci partito da Bolzano. Controlli ferroviari e sull'autostrada a 25 chilometridal confine con l'Italia



BRENNERO. Sei migranti trovati dalla polizia e dai militari austriaci in un treno merci poco dopo il confine del Brennero. Per la prima volta militari austriaci hanno preso parte assieme alla polizia a controlli sui migranti sull'Autostrada A13, a 25 km dal Brennero. L'operazione «è la prima di queste dimensioni attuata congiuntamente da Polizia e Forze armate sull'autostrada», ha detto Manfred Dummer, funzionario della Polizia regionale del Tirolo.

Nel corso dell'operazione, riporta la stampa austriaca, sono state controllate centinaia di auto, furgoni ed autobus. L'operazione è stata successivamente estesa anche lungo la linea ferroviaria, con il controllo di treni merci. Nel corso di questi controlli, a bordo di un convoglio proveniente da Bolzano e diretto a Monaco di Baviera, sono stati trovati sei stranieri, due donne e quattro uomini. I sei, tutti africani, sono stati trovati sul pianale di un vagone cisterna carico di gas liquido.













Scuola & Ricerca

In primo piano