Agenzia Entrate, occhio ai rimborsi-truffa

L’allarme della sede di Trento: «Stanno arrivando mail da inidirizzi che nulla hanno a che vedere con noi». Ecco le modalità corrette per ricevere i rimborsi



TRENTO. Si registrano ancora in queste ore nuovi tentativi di truffa da parte di soggetti che diffondono massivamente messaggi di posta elettronica promettendo rimborsi fiscali ai cittadini. Le ultime comunicazioni provengono da un mittente fittizio AgenziadelleEntrate@finanzi.it che nulla ha a che vedere con l’Agenzia delle Entrate. L’allarme arriva direttamente dall’Agenzia dell’Entrate di Trento . «Tali messaggi», spiegano, «invitano i destinatari a cliccare su un link per fornire alcune informazioni personali tra cui i dati della carta di credito. L’Agenzia delle Entrate è totalmente estranea all’invio di questi messaggi e raccomanda di non dare seguito al loro contenuto. Si tratta, infatti, di un tentativo di truffa informatica architettata per entrare illecitamente in possesso di informazioni riservate.

Ricordiamo che l’Agenzia delle Entrate non richiede mai dati sulle carte di credito e non invia comunicazioni via e-mail relative ai rimborsi. Sul sito internet www.agenziaentrate.gov.it nella sezione Home >Cosa devi fare >Richiedere >Rimborsi, si possono consultare le modalità corrette per ricevere un rimborso fiscale».













Scuola & Ricerca

In primo piano