dimaro folgarida

A X Factor Caterina Cropelli avanza verso la fase finale

Continua il sogno della ventenne di Dimaro. Dopo la pioggia di sì conquistata nella prima audizione la cantante ha fatto di tutto per convincere Fedez



DIMARO FOLGARIDA. Continua il sogno della ventenne di Dimaro Folgarida Caterina Cropelli a X Factor. Dopo la pioggia di sì conquistata nella prima audizione, nella puntata di apertura dei Bootcamp, andata in onda giovedì, la cantante solandra ha fatto di tutto per convincere il giudice Fedez, noto rapper milanese, a selezionarla per la sua squadra.

Nella categoria Under Donna, la cantante che nelle audizioni aveva commosso spettatori e giuria con la sua storia sui disturbi alimentari superati solo grazie alla musica, si è esibita sul palco del Mediolanum Forum di Assago con I’m not the only one di Sam Smith, accompagnandosi con la sua inseparabile chitarra. Nonostante un intoppo tecnico con le cuffiette che l’ha costretta a fermarsi e a ripartire da capo, Caterina ha lasciato nuovamente tutti a bocca aperta, con Fedez che si è emozionato visibilmente e ha confidato al cantante spagnolo Alvaro Soler “Non si vede ma ho la pelle d’oca”. Conclusa l’esibizione con molti applausi, è arrivato il momento del giudizio, con Fedez che non ha avuto dubbi a inserirla tra gli Home Visit nelle Under Donna. “Non è facile ripartire – ha commentato Fedez -. Tecnicamente può non essere stata la tua migliore esibizione, puoi non aver dato tutto, ma io cerco di andare un po’ oltre e non posso non darti una sedia. Fai parte della categoria più forte che ho visto negli ultimi anni, meriti di passare il turno”. Caterina si è così potuta accomodare su una delle sei sedie a disposizione della categoria Under Donna, prendendo il posto della collega Alice. La finale del talent show di Sky è un po’ più vicina.

Nel frattempo il suo seguito sui social aumenta, la sua pagina Facebook è passata in otto giorni da 800 a 2200 “mi piace” e Caterina ha voluto ringraziare tutti i suoi sostenitori con questo messaggio: “Ciao a tutti. Sono davvero commossa dai bellissimi messaggi ricevuti in queste ore, talmente tanti che non so come rispondere a tutti. Quindi ho pensato di ringraziarvi qui...” (s.z.)

 













Scuola & Ricerca

In primo piano