Dillo al Trentino

A Trento troppi autobus in ritardo: «La linea 4 arriva anche 35 minuti dopo»

La segnalazione: «Sono un lavoratore senza patente, per me è necessario che i mezzi pubblici arrivino in tempo». Avete una segnalazione? Mandate una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it oppure mandateci un messaggio in direct sulla nostra pagina Facebook

LA MAPPA INTERATTIVA DELLE SEGNALAZIONI

TUTTI GLI ARTICOLI DI «DILLO AL TRENTINO»



TRENTO. Uno dei problemi collegati al traffico delle ore di punta è quello dei tempi di percorrenza. Più auto e più mezzi pubblici ci sono in strada, più i tempi si allungano, soprattutto quando piove e anche chi di solito viaggia a piedi o su due ruote (bici e moto che siano).

Logico quindi che in questi casi il rischio di ritardi aumenta, e allora iniziano le lamentele degli utenti.

Con una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it Federico pone l’attenzione sia sulle tratte urbane di Trento che su quelle extraurbane che collegano gli altri territori con il capoluogo.

In particolare, l’attenzione va sulla linea urbana numero 4 e sulla linea extraurbana numero B205.

LA MAPPA INTERATTIVA DELLE SEGNALAZIONI

Ecco la mail di Federico: «Buongiorno, approfitto di questo spazio che avete messo a disposizione per noi lettori su “Dillo al Trentino” per segnalare i ripetuti ritardi dei mezzi pubblici.

TUTTI GLI ARTICOLI DI «DILLO AL TRENTINO»

Sono un lavoratore senza patente, e quindi per me i mezzi pubblici sono necessari non solo per spostarmi durante la giornata ma anche e soprattutto per andare al lavoro.

In particolare, la tratta del percorso extraurbano B205 da Riva a Trento (e viceversa) è spesso in ritardo, direi purtroppo in maniera costante.

Invece per quanto riguarda la tratta urbana bus numero 4 di Trento a volte i ritardi, cronometro alla mano, sono arrivati a 35 minuti.

Capisco che non sia sempre semplice mantenere i mezzi pubblici in orario, ma i ritardi nelle percorrenze mi sembra stiano decisamente aumentato.

Ho contattato più volte Trentino Trasporti per manifestare il mio disagio, ma purtroppo devo segnalare che non stanno risolvendo il problema. Per questo chiedo aiuto anche a voi», conclude Federico.

Avete una segnalazione? Mandate una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it oppure mandateci un messaggio in direct sulla nostra pagina Facebook.













Scuola & Ricerca

In primo piano