A Pampeago e Obereggen si scia fra tante novità

Oggi parte la stagione della neve in Valle di Fiemme in attesa dell’apertura sabato prossimo delle piste a Predazzo, Bellamonte-Alpe Lusia e Alpe del Cermis



VALLE DI FIEMME. La stagione dello sci è al nastro di partenza, grazie alle temperature rigide e alle abbondanti nevicate che hanno imbiancato le Dolomiti. Oggi aprono Pampeago e Obereggen, rivelando molte novità in pista, tra cui un rifugio incantevole, una seggio-cabinovia e una pista da slittino. Sabato 3 dicembre, con l’apertura di Predazzo, Bellamonte-Alpe Lusia e Alpe Cermis, si scoprono altre grandi novità: una cabinovia, un ristorante e il nuovo look di Cermislandia. Da oggi a Pampeago sono aperte le seggiovie Latemar, Agnello, Campanil, Campo Scuola e, con buone probabilità, anche Tresca. Apre anche il collegamento con Obereggen, dove si inaugurano il primo impianto telemix del Fiemme-Obereggen, con seggiole e cabine sulla stessa fune. Sempre Obereggen presenta il nuovo rifugio Oberholz, dal design contemporaneo di vetro e legno e una seconda pista da slittino di 750 metri A Pampeago, lungo la pista Agnello che attraversa il Parco d’Arte RespirArt (uno dei più alto al mondo), si possono ammirare le nuove opere d’arte, create durante l’estate da artisti di fama internazionale.

Sabato prossimo 3 dicembre apre anche l’Alpe Cermis con importanti novità. Tutta l’area di Dosso dei Larici è stata ammodernata. Il parco divertimenti di giochi nella neve Cermislandia si presenta rinnovato, con nuovi giochi di neve, una pista per gli slittini e una pista per gommoni-tubing. Nuovo e spazioso anche il Campo Scuola accanto a Cermislandia. L’opera di restyling di Doss dei Laresi è iniziata nella passata stagione con la realizzazione del lounge bar “La Baita Tonda”, una vera e propria baita in legno di larice arredata in stile “Minimal Alp Chic. Lo stesso design contemporaneo è stato scelto per ristrutturare e ampliare il ristorante Baita Dosso Larici”. (l.ch.)













Scuola & Ricerca

In primo piano