CORONAVIRUS

Trentino zona gialla, Fugatti ottimista: “I nostri numeri sono stabili”

Il governatore è in attesa della nuova classificazione, che si conoscerà venerdì



TRENTO. Il governatore Maurizio Fugatti si dimostra ottimista sul mantenimento del Trentino in zona gialla. “Venerdì sapremo se il Trentino resterà zona gialla o sarà arancione. Sappiamo che è molto elevato il livello delle ospedalizzazioni, forze il primo a livello nazionale, ma l’Rt la settimana scorsa era il secondo più basso d’Italia. Il livello del contagio è sempre pesante ma stabile, anzi un po’ in calo rispetto alla settimana precedente. C'è quindi una situazione di sostanziale stabilità. La classificazione avrà valore dalla settimana prossima”.

“Le Regioni – ha aggiunto Fugatti – hanno dato un parere favorevole all’abbassamento dei criteri relativi all’indicatore Rt”.

“Sulla scuola non c’è ad oggi un’indicazione chiara, ma se il Governo non cambia orientamento il 7 riaprono tutte le scuole e le superiori vanno in “dad”al 50%. Questo abbiamo comunicato sulla base di quanto ci ha detto la nostra struttura scientifica”.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Lago di Garda

Da giugno a settembre tangenziale Peschiera-Affi chiusa al traffico pesante

Da metà giugno a metà settembre la percorrenza sarà interdetta ai tir. Il divieto ricalca quello dello scorso anno, che però era limitato a solo agosto: divieto di circolazione di giorno per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate, ad esclusione di quelli con carico e scarico merci in provincia


Daniele Peretti