femminicidio

Trentacinquenne uccisa in casa a Bolzano, si cerca il marito

La vittima è Alexandra Elena Mocanu, barista rumena. Il corpo trovato in un appartamento al quinto piano del palazzo di viale Trieste



BOLZANO. E' un giallo in piena regola quello che si è consumato nelle scorse ore, in un appartamento al quinto piano del palazzo al civico 24 di viale Trieste a Bolzano. Un giallo su cui la polizia e la procura di bolzano stanno lavorando e su cui mantengono il più stretto riserbo.

Di certo, al momento, c’è solo che nell’alloggio è stato trovato il corpo senza vita di Alexandra Elena Mocanu, 35 anni, nata in Romania, barista in un centro commerciale cittadino, stimata e benvoluta da tutti. Del marito di lei, invece, Avni Mecje, albanese, non c’è alcuna traccia. 

L'allarme è stato dato da alcuni parenti allarmati da una telefonata dell'uomo. 

Per ore ieri pomeriggio (23 ottobre) gli investigatori della Squadra Mobile hanno lavorato insieme alla Scientifica nell'appartamento.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: 200 grammi di farina al giorno

Il pane si vende con la tessera: i giornali protestano e reclamano l’aumento della razione della polenta. Il Trentino comincia a sentire la fame. Il limite massimo giornaliere di 200 grammi di farina, stabilito dal governo centrale e per i quali le donne si mettono in coda ai magazzini comunali, rischia di mettere in ginocchio le famiglie, che proprio nella polenta hanno la principale fonte di nutrimento.