viabilità

Traffico, bollino nero sull’autostrada del Brennero in entrambe le direzioni

Code e rallentamenti diffusi soprattutto nel tratto tra Affi e Trento Nord



TRENTO. Un sabato da bollino nero, dopo un venerdì di passione per gli automobilisti trentini che anche ieri hanno dovuto fare i conti con lunghissime code sulla tangenziale tra lo svincolo 8 a Campotrentino e lo svincolo 6 di Trento Centro; e poi ancora ingorghi nella zona nord della città, ed in particolare sul Ponte San Giorgio, in via Maccani, in Cristo Re, e anche in via Brennero e via Caduti di Nassiriya.

I lavori sulla corsia nord della tangenziale erano previsti, ma code interminabili si sono formate soprattutto in direzione sud. Una situazione appesantita anche dai massicci spostamenti di turisti che hanno intasato l'Autobrennero.

Anche oggi, sabato 26 agosto, l'Autobrennero segnala già i primi rallentamenti. Traffico rallentato fra Trento Nord e Ala/Avio in carreggiata sud, a causa del traffico intenso. Sempre in direzione sud, code di sei chilometri tra Carpi e allacciamento A1 carreggiata sud.

Code pure tra Brennero e Vipiteno carreggiata sud: alle 10, avevano già raggiunto i quattro chilometri.

In direzione nord, traffico del controesodo di turisti diretti in Germania. Dalle 9 segnalati rallentamenti tra Verona Nord e Rovereto Nord.













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano