Religione

Si avvicina il Natale: il pensiero dell'arcivescovo Lauro ed i riti del periodo, sino all'Epifania

Don Lauro Tisi: «Auguro a tutti in questo Natale, di saper scorgere dentro la vita il volto di chi ogni giorno si prende cura di te e, liberando il grazie, diventare protagonisti di futuro e speranza»


Claudio Libera


TRENTO. "Il bambino che nasce Betlemme, accudito da Maria e Giuseppe, evoca il dettato biblico ‘onora il padre e la madre’. Esso, prima ancora di essere un dettato etico, è il ricordo vivo che la vita non è nella nostra disponibilità: la riceviamo in dono. Auguro a tutti - dice in un videomessaggio l'Arcivescovo Lauro Tisi - in questo Natale, di saper scorgere dentro la vita il volto di chi ogni giorno si prende cura di te e, liberando il grazie, diventare protagonisti di futuro e speranza. Solo il grazie fa immaginare il futuro come promessa, come bene, come gioia. A tutti un caloroso buon Natale". Così l'arcivescovo di Trento monsignor Lauro Tisi, nel consueto videomessaggio per il Natale. 


Di seguito le celebrazioni nel periodo di Natale in cattedrale presiedute dall'arcivescovo Lauro: 
- Lunedì 25 dicembre, ore 10,  Messa nella Solennità di Natale. Anima la Cappella musicale del Duomo (Diretta canale YouTube Diocesi e Telepace Trento)  
- Mercoledì 27 dicembre, ore 15, "Mandato ai Cantori della Stella".
- Domenica 31 dicembre, ore 18, Vespri, adorazione eucaristica e canto del Te Deum (Telepace Trento) 
- Lunedì 1° gennaio 2024 ore 19, Messa nella solennità di Maria Madre di Dio a conclusione della Marcia della Pace per le vie di Trento in occasione della 57ᵅ Giornata Mondiale della Pace (Diretta canale YouTube Diocesi e Telepace Trento)
Sabato 6 gennaio, ore 10, Messa nella Solennità dell’Epifania. Anima la Cappella musicale del Duomo (Diretta canale YouTube Diocesi e Telepace Trento). 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il processo

Caso Sara Pedri, in corso davanti al gup l'esame di Tateo

L’ex primario di Ginecologia sarà interrogato dai suoi avvocati e dalla pm nel procedimento che lo vede imputato per maltrattamenti. Le indagini partite dalla scomparsa della ginecologa del S.Chiara

L'AVVOCATO. "L'azienda sanitaria lo reintegri senza sotterfugi"
LA SENTENZA Licenziamento illegittimo, Tateo sia reintegrato 
L’AZIENDA “Clima avvelenato nel reparto”
LA DICHIARAZIONE. L'ex primario: “Non sono un mostro, Sara Pedri ha ricevuto da me tutti i riguardi”