IL FATTO

Sgarbi rischia di affogare, salvato dalla figlia e da un bagnino

E' accaduto in Albania. Il critico e presidente del Mart è stato sorpreso dalla forza delle onde ed è scomparso tra i flutti



VALONA. Attimi di paura per Vittorio Sgarbi nel pomeriggio di ieri in una spiaggia del litorale di Palasë, nel sud dell'Albania, dove era ospite nel resort «Green Cost».

Lo raccontano i collaboratori del critico ferrarese, spiegando che Sgarbi è stato sorpreso dalla forza delle onde ed è all'improvviso scomparso tra i flutti, per poi riemergere annaspando vistosamente; a soccorrerlo sono stati la figlia Alba e un bagnino del resort che, a fatica, lo hanno aiutato a raggiungere la riva.

Con Sgarbi c'era il sindaco di Valona, il medico Dritan Leli. In un video diffuso dall'ufficio stampa si vede Sgarbi immergersi da solo nel mare agitato con la figlia che lo richiama e lo prega di tornare indietro.

Pochi istanti e diverse violente ondate dopo, il critico d'arte e presidente del Mart viene soccorso dalla ragazza e da due uomini accorsi sul bagnasciuga.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»