Incidente

Schianto sull’autostrada A4: morto un giovane bolzanino sbalzato sull’asfalto, troppo gravi le ferite

La vittima, Davide Barucco, aveva 31 anni e stava tornando a casa in minivan dopo Milan-Atalanta quando è rimasto coinvolto in uno scontro con un'auto. L'uomo è morto sul colpo, altre cinque persone sono finite in ospedale ma non sono in gravi condizioni. Foto: VVFF



BOLZANO. Questa notte, fra il 25 e il 26 febbraio, è avvenuto un grave incidente sull’autostrada A4 tra Dalmine e Bergamo. Poco dopo la mezzanotte, infatti, nella carreggiata in direzione Venezia sarebbe avvenuto uno scontro a catena a causa dell’asfalto reso bagnato dalla pioggia.

Secondo una prima ricostruzione, una Volkswagen Golf si sarebbe spostata sulla destra per avvicinarsi all'uscita e in quel modo avrebbe urtato un minivan Mercedes sul quale viaggiava Barucco assieme ad altri tifosi milanisti bolzanini che erano andati a vedere la partita Milan-Atalanta ed erano sulla via del ritorno. Il mezzo è sbandato finendo con lo schiantarsi contro il guard rail e il giovane bolzanino è stato sbalzato sull'asfalto morendo sul colpo. Contro i mezzi sono poi finite altre due auto. Sono rimasti feriti altri cinque uomini fra i 32 e i 62 anni, che sono stati portati negli ospedali di Bergamo e Seriate ma non versano in gravi condizioni.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, oltre a tre ambulanze e due automediche.

Davide Barucco, morto nello schianto, lascia la moglie e due bimbi piccoli. Il giovane era molto appassionato di calcio e tifoso del Milan. Si era diplomato nel 2011 all’Itc Battisti Programmatori Progetto Mercurio e lavorava in uno studio di commercialisti di via Duca d’Aosta a Bolzano.

Non era solo un tifoso di calcio ma praticava anche questo sport. Nel 2017, infatti, aveva giocato con la squadra Blue Stars nella sezione Amatori Girone C, organizzata dalla FIGC di Trento. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Lago di Garda

Da giugno a settembre tangenziale Peschiera-Affi chiusa al traffico pesante

Da metà giugno a metà settembre la percorrenza sarà interdetta ai tir. Il divieto ricalca quello dello scorso anno, che però era limitato a solo agosto: divieto di circolazione di giorno per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate, ad esclusione di quelli con carico e scarico merci in provincia


Daniele Peretti