il fatto

Savoi positivo all’alcoltest, ritirata la patente

Il consigliere provinciale della Lega stava rientrando a casa in val di Cembra quando è stato sottoposto al controllo



TRENTO. Patente ritirata dopo l'alcoltest. E’ successo ad Alessandro Savoi, consigliere provinciale della Lega Salvini ed ex presidente della Lega trentina. 

Il fatto risale agli inizi di ottobre ed è stato confermato dall’interessato.

Savoi stava rientrando di sera a casa sua, in val di Cembra, quando è incappato in un controllo delle forze dell’ordine. 

Sottoposto al controllo con l’etilometro, i suoi valori di alcol nel sangue sono risultati superiori ai limiti di legge (di 0,5 microgrammi per litro) ed è scattato il ritiro della patente di guida.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle