Cooperative

Samuel Cornella nominato ieri a Bruxelles presidente del Comitato questioni legali e fiscali del Copa Cogeca

Eletto in rappresentanza di Confcooperative e della Federazione Trentina della Cooperazione, è al quinto mandato biennale consecutivo dopo la prima elezione nel 2015. Come vicepresidenti, sono stati eletti Cristina Tinelli in rappresentanza di Confagricoltura e l’irlandese James Doyle in rappresentanza delle cooperative agricole irlandesi (Icos)



BRUXELLES. Per Cornella, eletto in rappresentanza di Confcooperative e della Federazione Trentina della Cooperazione, si tratta del quinto mandato biennale consecutivo dopo la prima elezione avvenuta nel 2015. Come vicepresidenti, sono stati eletti Cristina Tinelli in rappresentanza di Confagricoltura e l’irlandese James Doyle in rappresentanza delle cooperative agricole irlandesi (Icos).
Classe 1981, Cornella è abilitato all’esercizio della professione forense dal 2009, ha conseguito un dottorato di ricerca in diritto europeo e comparato presso l’Università di Trento (2009) e un master in diritto ed economia della concorrenza a Bruxelles (2014).
“Sono molto felice e grato per la fiducia nuovamente accordatami dalle delegazioni nazionali operative nel Copa Cogeca e rappresentative di tutti gli Stati UE. Sarà un onore lavorare nel corso di questo mandato con due colleghi di talento come Cristina Tinelli e James Doyle. Credo sarà importante, come già nel corso del precedente mandato, concentrarsi sui temi della concorrenza e soprattutto degli aiuti di Stato. La materia è infatti sempre più importante sia nella misura in cui condiziona e modula lo stanziamento di risorse nazionali destinate alle imprese, che sotto il profilo del corretto utilizzo dei fondi Pnrr di derivazione europea. In quest’ottica, apprezzo molto la possibilità di lavorare con Cristina Tinelli, tra le maggiori esperte nel campo degli aiuti di Stato al settore agroalimentare”.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il processo

Caso Sara Pedri, in corso davanti al gup l'esame di Tateo

L’ex primario di Ginecologia sarà interrogato dai suoi avvocati e dalla pm nel procedimento che lo vede imputato per maltrattamenti. Le indagini partite dalla scomparsa della ginecologa del S.Chiara

L'AVVOCATO. "L'azienda sanitaria lo reintegri senza sotterfugi"
LA SENTENZA Licenziamento illegittimo, Tateo sia reintegrato 
L’AZIENDA “Clima avvelenato nel reparto”
LA DICHIARAZIONE. L'ex primario: “Non sono un mostro, Sara Pedri ha ricevuto da me tutti i riguardi”