Il caso

Una soluzione fisiologica al posto dei vaccini a medici e operatori sanitari

E’ successo all’ospedale di Rovereto. Al posto del vaccino Pfizer, alcuni operatori sanitari hanno ricevuto per errore semplice soluzione fisiologica. E in vista della seconda dose non si sa chi abbia ricevuto il medicinale e chi la fisiologica



ROVERETO. Un clamoroso errore. Una disattenzione incredibile. Chiamatelo come volete ma quello successo all’ospedale di Rovereto fa davvero pensare.

Al posto del vaccino Pfizer, alcuni operatori sanitari hanno ricevuto per errore semplice soluzione fisiologica. E in vista della seconda dose non si sa chi abbia ricevuto il medicinale e chi la fisiologica.

L’incidente avrebbe riguardato 5 o 6 persone, fra medici, infermieri e operatori sanitari. Ora l’Azienda Sanitaria è stata costretta alla verifica: richiamare i vaccinati di quella giornata (sono centinaia), per i quali adesso diverrà necessario effettuare un test sierologico per poter stabilire con certezza chi ha ricevuto effettivamente la dose di vaccino e chi la soluzione fisiologica.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»