Una rete tra imprenditori e professionisti con il metodo Bni

ROVERETO. Una rete tra imprenditori e professionisti: questa è - in estrema sintesi - il sistema Bni; martedì si lancia il gruppo di Rovereto guidato da Alessandro Benedetti. In questo sistema ogni...



ROVERETO. Una rete tra imprenditori e professionisti: questa è - in estrema sintesi - il sistema Bni; martedì si lancia il gruppo di Rovereto guidato da Alessandro Benedetti. In questo sistema ogni gruppo porta il nome di "Capitolo"; l'appuntamento è per martedì, dalle 7 alle 10, nella sala Esakon all'hotel Nerocubo. Anche l'orario non è casuale: i "Capitoli" si danno appuntamento sempre tra le 7 e le 9 di mattina. L'obiettivo del metodo "Bni", nato nel 1985 su idea di Ivan Misner, fondatore, è diffondere l'economia collaborativa. In Trentino Alto Adige i Capitoli hanno deciso di chiamarsi utilizzando i nomi della qualità delle mele. Se il gruppo di Trento si chiama Renetta, o quello di Nalles Morgenduft, ebbene il Capitolo di Rovereto si chiamerà Pinova. Tra Capitoli attivi e Core Group, il Trentino Alto Adige ha visto coinvolti lo scorso anno 142 “Membri” (imprenditori e professionisti) a cui si sono aggiunti 416 ospiti. "Nel 2018 gli imprenditori ed i professionisti che hanno utilizzato il “metodo Bni” per sviluppare le loro attività- si legge nel comunicato stampa - hanno generato un incremento dei loro fatturati di oltre 3,7 milioni di euro. Il 98% del business realizzato da ognuno di noi è frutto del passa parola. Le riunioni dei Capitoli Bni si svolgono ogni settimana dalle 7 alle 9 durante le quali si sviluppa la propria attività tramite il passaparola professionale e si mettono a frutto le reti di relazioni positive. Imprenditori e imprenditrici motivati, liberi professionisti, piccoli artigiani e commercianti, un mondo di persone operose che hanno compreso che, sviluppando le proprie relazioni per accrescere la loro visibilità e credibilità sul territorio, accresceranno i propri fatturati". L'incontro di martedì sarà tenuto da Thomas Höller e Luca Ferrario. M.S.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»