IL FATTO

Ubriaco causa un incidente e scappa, denunciato ventenne

L'incidente è avvenuto in via Riva. Il giovane si è dato alla fuga ma è stato identificato dai carabinieri con il supporto degli agenti di polizia locale



ROVERETO. Un giovane di 20 anni residente a Rovereto è stato denunciato per omesso soccorso e guida sotto l'effetto di alcol perché, dopo aver provocato un incidente in via Riva, nella città della Quercia, si è dato alla fuga. Il giovane è stato però identificato dai carabinieri di Rovereto con il supporto degli agenti di polizia locale.

Il 20enne si era scontrato con un altro veicolo in via Riva e per non subire ulteriori conseguenze aveva deciso di far perdere le proprie tracce non prestando la dovuta assistenza al guidatore dell'altra auto.

In questo modo il giovane si è sottratto ad un preciso dovere non solo giuridico, ma anche civile: non ha cioè rispettato l'obbligo di fermarsi e non ha nemmeno prestato assistenza, con l'aggravante di aver cagionato il sinistro in stato di alterazione da bevande alcoliche.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»