Proteste per i tempi dei lavori al “serpentone” 

«Traffico in tilt e non arrivano clienti»

Rovereto. «Sotto accusa non sono i lavori ma i tempi scelti per realizzarli che hanno paralizzato la città, causato disagi enormi e danni alle attività economiche. Possibile che non si riesca a...



Rovereto. «Sotto accusa non sono i lavori ma i tempi scelti per realizzarli che hanno paralizzato la città, causato disagi enormi e danni alle attività economiche. Possibile che non si riesca a programmare un intervento come si deve?». A parlare è un commerciante roveretano che ieri pomeriggio doveva raggiungere Trento «ma a causa dei lavori di asfaltatura del “serpentone” per la Destra Adige tutta la città era paralizzata». E non soltanto ieri ma da un paio di giorni (tempi previsti al massimo fino ad oggi) tanto da causare il blocco della statale per lunghi chilometri. «Con il traffico in tilt in città con meno gente ne hanno risentito le attività economiche. Insensato programmare lavori in un periodo dove la gente si muove per fare gli acquisti di Natale e arrivano turisti a visitare il mercatino. Ma il Comune che organizza eventi non crede più opportuno scegliere altri momenti per fare dei lavori? E sempre per lavori di manutenzione - aggiunge il commerciante - sono stati tolti temporaneamente posti auto in via Sabbioni... Ma era proprio necessario adesso? Pensarci per un altro periodo proprio no?»













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»