L’assemblea degli Amici dell’Opera 

Sfredda presidente, ecco il direttivo

Rovereto. Nicola Sfredda rimane presidente dell’associazione Amici dell’Opera, essendo stato rieletto dall’assemblea dei soci che si è svolta nei giorni scorsi. Sono stati eletti anche i membri del...



Rovereto. Nicola Sfredda rimane presidente dell’associazione Amici dell’Opera, essendo stato rieletto dall’assemblea dei soci che si è svolta nei giorni scorsi. Sono stati eletti anche i membri del direttivo per il triennio 2019/22, che oltre a Sfredda si compone dei consiglieri Fausta Cassiti, Antonio Grott, Giulia Palombo, Valter Pucher e Carlo Todeschi. Chi volesse associarsi, oppure rinnovare la quota associativa per l'anno sociale 2019-20, può farlo versando la quota ordinaria di 15 euro oppure una quota superiore a piacere, indicando come causale "quota associativa", al codice IBAN IT43 I082 1020 8000 0000 0136 714 della Cassa Rurale di Rovereto, alla sede di via Manzoni 1.

È anche possibile versare una quota in sostegno al progetto "L'Uccellino d'Oro" di Riccardo Zandonai, specificandolo nella causale. Gli Amici dell’Opera sono infatti impegnati nella riproposizione dell’opera di Zandonai in un nuovo allestimento, che sarà rappresentato alla Sala Filarmonica sabato 7 dicembre con la direzione del maestro Nicola Sfredda, che oltre ad essere presidente dell’associazione è docente al Conservatorio di Mantova. Il progetto è sostenuto dalla Fondazione Caritro e dal Comune di Rovereto, ma questi aiuto non coprono tutti i costi della messa inscena. Per questa ragione vanno integrati con ulteriori offerte che possono essere versate sul conto corrente dell’associazione. I donatori, in segno di riconoscenza, saranno citati nel libretto di sala.













Scuola & Ricerca

In primo piano