Week end in città 

Metamorfosi di Osvaldo e Festa della musica

Rovereto. Sarà un fine settimana ricco di appuntamenti a Rovereto, con due grandi eventi da non perdere: “Le metamorfosi di Osvaldo” e la “Festa della musica”. Si parte oggi alle 18, nella cornice...



Rovereto. Sarà un fine settimana ricco di appuntamenti a Rovereto, con due grandi eventi da non perdere: “Le metamorfosi di Osvaldo” e la “Festa della musica”.

Si parte oggi alle 18, nella cornice del festival Osvaldo, con un incontro alla Casa dei Turchi in cui Sergio Poggianella, collezionista e studioso eclettico, presenta i suoi incontri sciamanici tra arte e spiritualità ne “I mille volti dello sciamano”. Si prosegue alle 19, ai Giardini di Sant'Osvaldo, con i Salotti Urbani di Giuliano Lott, giornalista del Trentino, chiamato ad interpretare “le Metamorfosi” a tutto volume, attraverso un'accurata e ricercata selezione musicale. Alle 21 e 30 poi, la serata si chiuderà con la proiezione di “Una casa sulle nuvole”, film di Shoeila Javaheri, che racconta la storia di una coppia di rifugiati politici e delle loro avventure, dopo essere stati costretti a lasciare la casa in cui avevano cominciato a ricostruire le loro vite. L'autrice sarà presente alla proiezione.

Archi, legni, ottoni, pianoforti e percussioni animeranno invece il centro storico roveretano. In occasione della venticinquesima edizione della “Festa della musica” infatti, una costellazione di concerti ed eventi musicali daranno nuova vita sonora ad angoli più o meno conosciuti della nostra città.

Nelle giornate di domani e di e sabato si susseguiranno, a partire dalle 16 e 30, interpretazioni di Bach, Debussy, Beethoven, Morricone e tanti altri musicisti lungo le vie del centro, per una colonna sonora unica ed inedita che accompagnerà tutto il weekend. F.S













Scuola & Ricerca

In primo piano