“La mia seconda volta” al Rosmini  

Il film è in prima nazionale

ROVERETO. Sarà in prima nazionale anche a Rovereto, al cinema teatro Rosmini, il film "La mia seconda volta" di Alberto Gelpi. Uscirà nelle sale il 21 marzo e verrà presentato in anteprima martedì...



ROVERETO. Sarà in prima nazionale anche a Rovereto, al cinema teatro Rosmini, il film "La mia seconda volta" di Alberto Gelpi. Uscirà nelle sale il 21 marzo e verrà presentato in anteprima martedì sera alle 20.45. Il film è una pellicola "educativa" e affronta i problemi della droga. Non a caso verrà proposto anche la mattina di mercoledì 20 per le scuole. Visto il tema, sarà presente Federico Samaden, un alfiere della lotta contro la droga: attuale dirigente dell'istituto alberghiero, ha diretto per anni la sede trentina di San Patrignano a Pergine, e proprio poche settimane fa ha presentato il suo libro autobiografico "Fotogrammi stupefacenti”. Accanto a Samaden ci sarà un attore del cast: i due parleranno con il pubblico alla fine della proiezione. I due saranno presenti sia martedì sera, in occasione della proiezione per il pubblico, sia mercoledì mattina con le scuole. "La mia seconda volta" è la seconda pellicola che gira il regista Gelpi; è ispirato ad una storia vera. La storia vede protagonista la giovanissima Mariachiara Di Mitri, nei panni di Giorgia, ragazza solare e piena di entusiasmo per il futuro, che a causa di alcune scelte avventate rischia di bruciarsi. A salvarla saranno Davide, suo fratello maggiore, e la determinazione di Ludovica, una ragazza già matura, che in passato ha fatto errori che l’hanno deviata e ora conosce i suoi obiettivi, sa dove vuole arrivare e sa che ogni scelta va ponderata. Quello che alla fine il film vuole trasmettere è un messaggio di fiducia e speranza: la vita non può mai smettere di stupirci e ci dà sempre una seconda opportunità, basta solamente saperla cogliere.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»