Esplode un maxi petardo: allarme in via Magazol

Rovereto. Un’esplosione tremenda che ha fatto tremare i vetri delle case facendo temere il peggio. Per fortuna, al di là di un grosso spavento per decine di famiglie che abitano in via Magazol, non...



Rovereto. Un’esplosione tremenda che ha fatto tremare i vetri delle case facendo temere il peggio. Per fortuna, al di là di un grosso spavento per decine di famiglie che abitano in via Magazol, non si registrano crolli o danni come si era ipotizzato in un primo tempo. A far scattare l’allarme poco dopo le 19.40 una fortissima esplosione udita in gran parte della città: «Stavo cenando - racconta un testimone - quando improvvisamente si è udito un boato fortissimo. Mi sono affacciato alla finestra, e come me anche tante altre persone che abitano in queste palazzine, ed ho visto del fumo che saliva dal prato. Qualcuno si è messo a gridare o ad inveire ma non si è visto nessuno fuggire». Immediata la chiamata al numero di emergenza che ha risposto con un ingente spiegamento di uomini e mezzi (dai vigili del fuoco volontari a Trentino emergenza alle forze dell’ordine) a dimostrazione dell’efficienza della macchina dei soccorsi. Inizialmente si parlava di una fuga di gas ma i minuziosi controlli non hanno dato risultati. L’ipotesi più probabile, suffragata dal rinvenimento di qualche frammento, è che si sia trattato di un grosso petardo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»