Il fatto

Rovereto, borsa rubata a una donna mentre fa benzina: preso l’autore

L'uomo individuato dai carabinieri grazie alla visione delle telecamere. Dopo aver preso una borsa che si trovava all’interno di una macchina, il malvivente si era allontanato in bici



ROVERETO. I carabinieri di Rovereto hanno individuato l’uomo che negli scorsi giorni ha rubato presso un distributore di carburante la borsa dall’auto di una persona. Decisive le immagini delle telecamere. La dinamica è stata la seguente: il malfattore, giunto in bicicletta sul posto, approfittando di un momento in cui la vittima, intenta a fare rifornimento, aveva lasciato la portiera della propria auto aperta, si è intrufolato velocemente nell’abitacolo. 

Dopo aver sottratto la borsa ed è scappato via, sempre in sella alla propria bici. L’uomo dovrà rispondere  di furto aggravato.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.