Sensibilizzazione

Rovereto: il Teatro Zandonai in lilla per la Giornata contro i disturbi alimentari

In Italia 2.665.000 adolescenti hanno problemi con il cibo. Solo il 10% riesce a chiedere aiuto e lo fa mediamente dopo tre anni dai primi sintomi. Il Comune aderisce a campagna di Anci e Never gip up onlus



TRENTO. L'amministrazione comunale di Rovereto ha raccolto l'invito dell'Associazione nazionale comuni italiani (Anci) a promuovere la campagna sostenuta assieme all'associazione Never give up onlus in occasione della Giornata nazionale per la lotta contro i disturbi del comportamento alimentare, che cade il 15 marzo.

I disturbi alimentari, nello specifico anoressia e bulimia, sono la prima causa di morte tra gli adolescenti. La situazione si è ulteriormente aggravata a seguito della pandemia. In Italia 2.665.000 adolescenti hanno problemi con cibo, peso e immagine corporea. Solo il 10% riesce a chiedere aiuto, e lo fa mediamente dopo tre anni dai primi sintomi.

I Comuni coinvolti nella campagna di sensibilizzazione sui disturbi alimentari - si legge in una nota - illumineranno di lilla un luogo significativo dei loro centri: per Rovereto è stato scelto il Teatro Zandonai. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il processo

Caso Sara Pedri, in corso davanti al gup l'esame di Tateo

L’ex primario di Ginecologia sarà interrogato dai suoi avvocati e dalla pm nel procedimento che lo vede imputato per maltrattamenti. Le indagini partite dalla scomparsa della ginecologa del S.Chiara

L'AVVOCATO. "L'azienda sanitaria lo reintegri senza sotterfugi"
LA SENTENZA Licenziamento illegittimo, Tateo sia reintegrato 
L’AZIENDA “Clima avvelenato nel reparto”
LA DICHIARAZIONE. L'ex primario: “Non sono un mostro, Sara Pedri ha ricevuto da me tutti i riguardi”