L'INCENDIO

Rogo distrugge cinque auto nel parcheggio di un albergo a Soprabolzano

L’allarme è scattato alle 3.45 di ieri mattina nell’area di proprietà dell’Hotel Post Victoria



BOLZANO. L’allarme è scattato attorno alle 3.45 di ieri mattina, quando il bagliore delle fiamme ha illuminato la notte di Soprabolzano. A prendere fuoco cinque vetture all’interno del Hotel Post Victoria, splendida struttura ricettiva della frazione di Renon, al civico 1 di via del Paese.

Dal capoluogo sono subito saliti uomini e mezzi del corpo permanente dei vigili del fuoco. Una manciata di minuti, durante i quali il personale dell’albergo cercava di limitare i danni, che, però, sono bastati alle fiamme per distruggere tre auto - due Mercedes e un’Audi – e danneggiarne irrimediabilmente altre due (un’altra Mercedes e una Jeep Cherokee). Divorato dal fuoco anche un capanno che si trovava in prossimità di tre delle macchine e dove venivano temporaneamente custodite immondizie e residuo della struttura alberghiera.

Il pensiero di tutti è andato subito alle sei vetture distrutte, solo poche ore prima, in via Macello, a Bolzano. Pensiero che ha portato a ipotizzare ci potesse essere un collegamento tra i due episodi, ma i sopralluoghi compiuti nell’immediato dai periti dei vigili del fuoco non hanno portato al ritrovamento di alcun elemento che possa far pensare ad un atto doloso













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»