l’allarme

Riva, l’Odissea dell'ascensore del Bastione: si blocca, intrappolati in 15

Fermo a una cinquantina di metri dalla stazione a valle, i vigili del fuoco hanno liberato i passeggeri rimasti chiusi



RIVA. Ormai è una Odissea continua, quella dell’ascensore che da Riva sale al Bastione, regalando a turisti e rivani la bellezza di un panorama che non ha troppa concorrenza. Avrebbe dovuto essere un punto di forza dell’offerta ricettiva rivana, si è ben presto trasformato in un incubo. Come quello vissuto sabato pomeriggio, da una quindicina di persone rimaste chiuse nell’ascensore, improvvisamente bloccatosi durante la marcia, a una cinquantina di metri dalla stazione a valle, in via Monte Oro. 

Subito l’allarme ai vigili del fuoco di Riva, intervenuti con una squadra di dieci persone; grazie al loro intervento la situazione è stata risolta velocemente e senza ulteriori problemi, con i passeggeri che sono scesi a piedi, scortati dai vigili, utilizzando la scala d’emergenza.  L’intervento è durato una quarantina di minuti. 
 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.