il caso

Riva, coltiva marijuana nel bosco: immortalato dalle fototrappole

Denunciato un uomo della zona



TRENTO. Gli investigatori del Commissariato di polizia di Riva del Garda e gli agenti del Corpo forestale della Provincia di Trento hanno denunciato un trentino per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti. Nel pomeriggio di mercoledì 21 settembre, riferisce una nota della Questura - infatti, i una sul versante montuoso di cima Rocchetta, a Riva del Garda, i forestali hanno individuato due piante di marijuana coltivate in un vaso di circa 1,5 metri con infiorescenze e protette da una rete metallica e filo spinato.

Sono state quindi posizionate delle fototrappole che hanno immortalato un uomo che, verso le 17.30, prima potava le piante e poi riponeva i rami in uno zaino. Gli agenti appostati hanno seguito l'uomo lungo i sentieri fino a Riva del Garda, dove è stato fermato da una Volante.

Una perquisizione domiciliare presso l'abitazione dell'uomo ha consentito poi di sequestrare marijuana già essiccata, alcune piante ed una piccola serra da interni con le lampade utilizzate per la coltivazione della cannabis. Il rinvenimento delle sostanze e le modalità di conservazione non escludono che l'uomo potesse commerciare il prodotto della coltivazione ad altre persone e per tale motivo è stato segnalato all'Autorità giudiziaria per produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle