lago di garda

Per colpa della frana il sentiero della Ponale resta chiuso almeno fino a domani

I sassi hanno divelto un tratto del parapetto a strapiombo sul lago, fortunatamente nessuno è rimasto ferito (foto vigili del fuoco di Riva del Garda)



RIVA. Ancora una volta sul sentiero della Ponale, il più bello e il più frequentato, si abbatte una piccola frana proveniente dalle malridotta roccia sovrastante. E ancora una volta, il sentiero della Ponale chiude al transito di pedoni e biker in attesa delle necessarie operazioni di messa in sicurezza.

La frana si è staccata sabato poco dopo le 16. Alle 16.30 il corpo dei vigili del fuoco di Riva del Garda è stato chiamato a intervenire trovando, sul tracciato percorso migliaia di volte ogni anno da turisti e trentini, un tratto di parapetto divelto dalla frana. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. 

Il sentiero è stato così chiuso dopo il sopralluogo del geologo della Provincia e lo rimarrà almeno fino a domani, quando è in programma l’intervento dei disgaggiatori.

Sul luogo della frana sono intertvenuti anche i vigili del fuoco di Molina di Ledro e le forze dell’ordine. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»