La novità 

Nuova sede del «Trentino» in via Maffei

RIVA. Ha aperto ieri la nuova sede della redazione di Riva del Garda del “Trentino”. Dai locali di via Roma 4, la redazione si è spostata in via Maffei 16, a piano terra di Palazzo Martini, uno degli...



RIVA. Ha aperto ieri la nuova sede della redazione di Riva del Garda del “Trentino”. Dai locali di via Roma 4, la redazione si è spostata in via Maffei 16, a piano terra di Palazzo Martini, uno degli edifici più rappresentativi della città. La nuova sede è una ulteriore conferma dell’impegno che l’editore si è preso due anni fa, riaprendo la sede di Riva del Garda (e di Rovereto) per cementare il rapporto con il territorio e i cittadini. Il trasferimento della redazione in una sede ancora più centrale e a diretto contatto con i cittadini, è un altro passo in questa direzione. La nuova sede, tra l’altro, riannoda i fili della storia di questo giornale nell’Alto Garda. A pochi passi da via Maffei, in piazza Tre Novembre, si trovava la prima, storica sede dell’allora Alto Adige: prima un ufficio di corrispondenza, poi redazione vera e propria dove Giuseppe Filippi e Cesare Guardini hanno raccontato per anni le cronache della Busa. Nel 1989 il trasferimento della redazione in via Roma. Da ieri un nuovo, importante capitolo, per continuare a raccontare ogni giorno con passione le vicende di questo territorio.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»