Liste quasi pronte, con tante sorprese

Riva. Ultime ore, stamattina, per il deposito delle candidature in vista delle comunali del 20 e 21 settembre. Il quadro è ormai delineato, con cinque liste a sostegno del sindaco uscente di...



Riva. Ultime ore, stamattina, per il deposito delle candidature in vista delle comunali del 20 e 21 settembre. Il quadro è ormai delineato, con cinque liste a sostegno del sindaco uscente di centrosinistra Adalberto Mosaner (Pd, Popolari Moderati, Autonomisti per Riva con Caproni, Rbc-Futura, La Sinistra), sei per la portacolori del centrodestra Cristina Santi (Lega, Vivi Riva con Cristina Santi, Forza Italia, Fratelli d’Italia, La Rocca e Rivanità), cinque per il centrista Mauro Malfer (Nuova Riva, Patt, Progetto Civico, La Riva, La Scelta), una per il pentastellato Andrea Matteotti (Movimento 5 Stelle) e una per Laura Fraboschi (La Ninfea). Ecco alcuni nomi tra coloro che ci hanno fatto pervenire gli elenchi completi.

Nella lista del Pd, oltre agli uscenti Alessio Zanoni, Gabriele Bertoldi e Lucia Gatti, si trovano l’attuale assessore Flavia Chincarini (ex Verdi), il segretario Tiziano Chizzola, Alberto “el pescador” Rania ed Enzo Ferrari. In Popolari Moderati, oltre a Massimo Accorsi, Mauro Pederzolli (capolista) e Francesco Campisi e al già preannunciato presidente di RivainCentro Massimiliano Martinelli ci sono per esempio Pietro Fabbri e Andrea Bernardis. In Autonomisti per Riva, oltre a Mario Caproni e al capolista Giuseppe Giuliani ci sono, tra gli altri, Matteo Zucchelli, Andrea Gai, Salvatore (Salvo) Calabrese e Regina Merighi. In Rbc-Futura, dopo l’uscente Renza Bollettin (capolista) la lista prosegue con Flavia Caldera e Lucrezia Michelotti.

In Vivi Riva, oltre alla già preannunciata Mirella Serafini (capolista), si trova per esempio Girolamo Mirante Marini. In Fratelli d’Italia, oltre al leader Silvio Salizzoni ci sono Flavio De Pascalis, Alberto Perini e Matteo Negri (referente rivano di CasaPound). In Rivanità, oltre al capolista Maurizio Serafini, ci sono Matteo Armani e il ristoratore Luca Zini. Nella lista La Rocca-Uniti si cambia, oltre al referente Lorenzo Prati si trovano Stefano Santorum (candidato sindaco del centrodestra alle precedenti elezioni) e Fabrizio “Bicio” Di Stasio.

Nella lista La Riva, oltre ai referenti Sara Bombardelli, Tommaso Caceffo e Davide Delaini c’è per esempio Martino Candolfo. M.CASS.













Scuola & Ricerca

In primo piano