cooperazione sociale 

La “Arcobaleno” conferma Chiara Dossi presidente

RIVA. L’assemblea della Cooperativa Arcobaleno riunita a Riva mercoledì ha provveduto al rinnovo del Consiglio di Amministrazione. Scegliendo per gli undici posti previsti otto donne e tre uomini. La...



RIVA. L’assemblea della Cooperativa Arcobaleno riunita a Riva mercoledì ha provveduto al rinnovo del Consiglio di Amministrazione. Scegliendo per gli undici posti previsti otto donne e tre uomini. La componente femminile è interamente di socie lavoratrici mentre quella maschile vede due soci volontari e una persona non socia chiamata a rafforzare a tutto tondo il lavoro dell’organo amministrativo. Nel Consiglio sono stati eletti Mara Angeli, Lorenza Bommassar, Chiara Dossi, Claudia Ferrari, Elena Giovanazzi, Fausto Manzana, Sara Masiero, Martina Tonelli, Paolo Tonelli, Romano Turrini, Sara Zamboni.

Il Consiglio si è immediatamente riunito per la nomina di presidente e vicepresidente. Chiara Dossi è stata confermata presidente della cooperativa mentre alla vicepresidenza c’è Paolo Tonelli.

L’assemblea ha accompagnato l’elezione del Consiglio, che rimarrà in carica per i prossimi tre esercizi, approvando un breve documento di indirizzo. Prevede che dovendo adeguare statuto e regolamento con l’entrata a regime della nuova leggesul “terzo settore” Arcobaleno colga l’occasione per sottolineare alcuni aspetti importanti dell’agire cooperativo: la partecipazione dei soci alla vita della cooperativa su tutti. Irrinunciabili i principi portanti della cooperazione (mutualità interna e solidarietà esterna) grande attenzione si richiede alla formazione costante e sul l’informazione regolare e approfondita circa l’andamento della società.

Il nuovo consiglio di amministrazione dovrà continuare sulla strada del rafforzamento di Arcobaleno come “Cooperativa di Comunità” espressione quindi del territorio e delle sue articolazioni cooperativistiche e di volontariato.













Scuola & Ricerca

In primo piano