Il sindaco Santi distribuisce nuovi incarichi

Riva. Il sindaco Cristina Santi ha modificato il decreto di attribuzione degli incarichi agli assessori della Giunta municipale, delegando ai propri assessori alcune competenze che inizialmente aveva...



Riva. Il sindaco Cristina Santi ha modificato il decreto di attribuzione degli incarichi agli assessori della Giunta municipale, delegando ai propri assessori alcune competenze che inizialmente aveva trattenuto a sé. Il decreto di modifica, firmato il 25 novembre, è stato pubblicato ieri all’albo pretorio informatico del Comune di Riva.

Le competenze della Giunta municipale sono ora le seguenti: Silvia Betta (vicesindaco) segue politiche sociali, cultura, associazioni sociali e culturali e forme collaborative intercomunali; Luca Grazioli qualità urbana, sicurezza, viabilità e patrimonio; Mauro Malfer urbanistica ed edilizia; Pietro Matteotti lavori pubblici; Silvio Salizzoni sport; associazioni sportive, eventi e manifestazioni, frazioni e periferie. Santi mantiene le competenze in materia di bilancio, tributi, personale, attività economiche, ambiente; scuola e servizi all’infanzia, turismo, associazioni turistiche, affari generali istituzionali e comunicazione pubblica, corpo di polizia locale intercomunale, corpo dei vigili del fuoco volontari e protezione civile, nonché riguardo a tutti gli altri affari non espressamente delegati.

Come già riferito, il sindaco ha affidato anche varie deleghe a diversi consiglieri comunali: a Mirella Serafini terza età, a Franco Gatti agricoltura e foreste, ambiente e sviluppo, qualità delle acque e rispetto del programma, a Lorenzo Prati società controllate e partecipate, a Nicola Santoni partecipazione, innovazione e semplificazione, a Simone Fontanella politiche giovanili e pace, solidarietà e rispetto, a Vittorio Ferraglia scuole e infanzia. M.CASS.













Scuola & Ricerca

In primo piano