l’intervento

Gasolio nel lago di Garda: arrivano i pompieri

I pompieri di Riva assieme ai permanenti di Trento in missione a Manerba



LAGO DI GARDA. Domenica 24 aprile, i vigili del fuoco di Riva del Garda sono intervenuti nel comune di Manerba del Garda per un intervento di contenimento ambientale a seguito sversamento di gasolio su richiesta del Corpo Nazionale dei vigili del fuoco.

Sono interventi 6 volontari con due mezzi nautici e i colleghi del Corpo Permanente di Trento che hanno messo a disposizione l'attrezzatura specifica.

Le squadre hanno collocato una barriera di contenimento di circa 300 metri preparata dai Vigili del Fuoco di Brescia e Milano, disposta dal molo del porticciolo del Torchio fino alla prima scogliera frangi flutti.

Le operazioni di bonifica e pulizia si sono protratte fino alle 21.

Sul posto erano presenti Guardia Costiera, Carabinieri, ARPA Lombardia, e le autorità locali quali il Sindaco di Manerba che ha provveduto a supportare il personale con pranzo e cena visto la durata dell'intervento è stata di oltre 12 ore.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Statistiche

Per l'81% dei giovani trentini il calo delle nascite è un problema

Il dato emerge dai risultati parziali dell'indagine "Futurefam". Si legge anche che per il 44% dei giovani tra i 24 e i 34 anni per una donna è impossibile riuscire a realizzarsi sia nella professione sia nei progetti di vita e di famiglia. La percentuale scende al 7% quando si parla degli uomini

L’addio

I funerali di Giulia Cecchettin a Padova, il vescovo: «Non possiamo più consentire atti di abuso»

È arrivata poco prima delle 11, alla Basilica di Santa Giustina la bara bianca, coperta di rose bianche, che è stata accolta dall'applauso sommesso delle migliaia di persone presenti sul sagrato. Dentro la chiesa si trovano già oltre 1.200 persone per l'ultimo saluto alla studentessa uccisa dal suo ex fidanzato, nella piazza più di 8 mila persone

IL PADRE. Gino Cecchettin: "Ai funerali parlerò per lei"
L'INTERROGATORIO. Turetta ha parlato per 9 ore: "La volevo solo per me"