Feste, si chiude oggi con la Befana subacquea 

Alle 14.45 l’emersione dal Garda. Alle 16 invece l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria



RIVA. L’edizione numero 24 della Befana subacquea, in piazza Tre Novembre, chiude oggi gli eventi della festività natalizie a Riva.

Una giornata di festa con animazione per bambini, gastronomia e musica, ma anche di impegno civico e solidarietà: il ricavato della manifestazione, infatti, è sempre devoluto in beneficenza, quest’anno all’associazione «1, 2, 3, Stella», che sostiene progetti per bambini in difficoltà fisiche, di sostentamento o in situazioni di precarietà. I progetti su cui lavora l'associazione riguardano sia il territorio del Basso Sarca, sia l’Italia in generale, ma l’associazione ha progetti anche in Kenya, Tanzania, Etiopia. Il sostegno è specifico per ogni bambino e può comprendere cure mediche, scolarizzazione, assistenza di operatori.

La festa inizia alle ore 10 con la sfilata nel centro storico della Banda Sociale della Val di Ledro, alle 10.30 iniziano i giochi, alle 10.45 lo spazio «aia di una volta», con piccoli animali (a cura dei Piccoli allevatori di Avio), alle 11 via alla distribuzione di prodotti enogastronomici (a cura della Pro Loco di Rione Degasperi, dei Polentari della Val di Ledro e del Gruppo Alpini di Riva del Garda). Alle ore 11.30 inizia l’esibizione della Banda Sociale della Val di Ledro, alle 13.30 la musica prosegue con il concerto del Minicoro di Rovereto. Alle ore 14.45 il clou della festa: la Befana esce dalle acque del lago di Garda e porta doni a tutti i bambini presenti. Il pomeriggio prosegue (ore 15.15) con il ballo in piazza (a cura dell’associazione Salotto Maffei), mentre alle 16 inizia l’estrazione della Lotteria Natalizia per la Solidarietà. La festa chiude verso le 17. La manifestazione, organizzata dal Comitato Befana Subacquea con la collaborazione del Gruppo Sommozzatori Riva, ha il patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Trentino-Alto Adige, della Provincia di Trento e del Comune di Riva .













Scuola & Ricerca

In primo piano