Bebè ha fretta di nascere: partita sospesa 

Elicottero a Riva per la partoriente, atterra al campo della Benacense durante la finale di Coppa



RIVA. Singolare fuori programma ieri pomeriggio sul campo della Benacense, dove alle 14.30 si è disputata la finale di Coppa Italia di Eccellenza-Promozione tra il Dro e il Lavis (per la cronaca: l’incontro è terminato 3 a 1 per la squadra droata dopo i tempi supplementari). Nel corso del secondo tempo l’arbitro Calvara di Trento si è visto costretto ad allontanare le squadre dal campo. Intemperanze del pubblico? Terreno di gioco impraticabile? Nulla di tutto ciò. A costringere le due squadre a fermare il pallone, la necessità di far atterrare l’elicottero per trasportare al Santa Chiara di Trento una donna (alla prima gravidanza) ormai prossima a partorire. La donna è stata prima raggiunta dall’ambulanza e quindi trasportata al campo della Benacense, normalmente utilizzato per gli atterraggi dell’elisoccorso, anche nelle ore notturne. A supporto dell’elicottero, sono arrivati i vigili del fuoco volontari di Riva del Garda (la caserma si trova a due passi) che si sono assicurati che la zona di atterraggio fosse in sicurezza.

La donna, che è salita in autonomia sull’elicottero, è stata quindi portata a Trento. La partita è poi ripresa regolarmente.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»