USI E COSTUMI 

Arriva Sissi per concludere alla grande “Arco com’era”

ARCO. Il Comitato Tradizioni, Usi e Costumi Arcensi ha organizzato anche quest’anno “Arco com’era”, l’evento che ripropone un antico scorcio di vita rurale arcense, con vecchi mestieri, oggetti, arti...



ARCO. Il Comitato Tradizioni, Usi e Costumi Arcensi ha organizzato anche quest’anno “Arco com’era”, l’evento che ripropone un antico scorcio di vita rurale arcense, con vecchi mestieri, oggetti, arti e tradizioni tipiche tardo-ottocentesche.

Dopo il gustoso prologo della settimana prima, sabato si è svolta la seconda parte della manifestazione che ha richiamato in centro storico moltissime persone, non solo arcensi ma anche turisti incuriositi dalle attività svolte dai personaggi. Alle 16 era in programma la merenda con l’arciduca Alberto al giardino della sua nobile dimora, in via Fossa Grande 1, mentre alle 20 c’è stata l’esibizione del Gruppo Storico Culturale Arzberg Valle di Non.

La giornata si è chiusa alle 21 con l’accoglienza dell’imperatrice Sissi da parte della corte asburgica e dei suoi ospiti, e con le danze ottocentesche; è intervenuta anche la Società di Danza Circolo Trentino di Trento e la Casa della Danza di Borgo Valsugana.

Fra le attività proposte durante il pomeriggio anche la divertente lezione in dialetto di Mario Matteotti in veste di maestro con tanto di lavagna.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il processo

Caso Sara Pedri, in corso davanti al gup l'esame di Tateo

L’ex primario di Ginecologia sarà interrogato dai suoi avvocati e dalla pm nel procedimento che lo vede imputato per maltrattamenti. Le indagini partite dalla scomparsa della ginecologa del S.Chiara

L'AVVOCATO. "L'azienda sanitaria lo reintegri senza sotterfugi"
LA SENTENZA Licenziamento illegittimo, Tateo sia reintegrato 
L’AZIENDA “Clima avvelenato nel reparto”
LA DICHIARAZIONE. L'ex primario: “Non sono un mostro, Sara Pedri ha ricevuto da me tutti i riguardi”