Dillo al Trentino

«Risonanza magnetica in Rao B: altro che dieci giorni, il primo appuntamento disponibile è il 23 maggio»

La segnalazione: «Mio figlio deve riprendere l’attività agonistica ma c’è bisogno di un esame al ginocchio. Siamo all’assurdo: in libera professione c’è dopo due giorni». Avete una segnalazione? Mandate una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it oppure mandateci un messaggio in direct sulla nostra pagina Facebook

LA MAPPA INTERATTIVA DELLE SEGNALAZIONI

TUTTI GLI ARTICOLI DI «DILLO AL TRENTINO»



TRENTO. La quarta ondata Covid legata alla variante Omicron ha messo a durissima prova l’intera macchina organizzativa dell’Azienda sanitaria trentina. Il boom di casi ha portato a numerose difficoltà perché era praticamente impossibile riuscire a tracciare e a segnalare tutti i casi positivi.

Ora che la fiammata Omicron sta invertendo la rotta, ecco che anche i nostri lettori tornano a segnalare problemi legati, diciamo così, alla “normale sanità” trentina e in primo piano tornano i tempi d’attesa per le prestazioni specialistiche in regime di sanità pubblica.

A scrivere una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it è Lara, mamma di un ragazzo di 18 anni che per praticare attività sportiva agonistica, ora che anche lo sport giovanile è tornato alla sua quasi normalità, ha bisogno di una risonanza magnetica da fare al più presto per poter allenarsi. Ma le tempistiche non sembrano proprio quadrare.

Scrive Lara: «Buongiorno, immagino di non essere la prima a segnalare questo disservizio, e mi aggiungerò agli altri perché credo che la situazione non si possa certo definire normale.

LA MAPPA INTERATTIVA DELLE SEGNALAZIONI

Sono la mamma di un ragazzo di 18 anni che per ricominciare a praticare attività sportiva a livello agonistico deve fare un risonanza al ginocchio di controllo prescritta dalla fisioterapista con Rao B, in teoria dunque entro dieci giorni.

Chiamo il Cup, ma mi dicono che mi richiameranno perché devono girare la richiesta in reparto e capire le disponibilità.

Quale giorno dopo vengo contattata per l’appuntamento in Rao B: la prima data disponibile è quella del 23 maggio!

TUTTI GLI ARTICOLI DI «DILLO AL TRENTINO»

Dico solo che l’addetta si è scusata per l’indecenza della data proposta.

Peccato che in libera professione l’appuntamento ci sarebbe stato due giorni dopo al costo di 130 euro!

Stiamo veramente rasentando l’assurdo», conclude Lara.

Avete una segnalazione? Mandate una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it oppure mandateci un messaggio in direct sulla nostra pagina Facebook.













Scuola & Ricerca

In primo piano