viabilità

Riaperta stamattina la statale 350 Folgaria-Valdastico

La strada era chiusa da più di un mese a causa di una grande frana che il 3 novembre aveva fatto precipitare sulla carreggiata grandi massi e detriti. Plauso di pendolari ed operatori turistici 

(Foto: Comune di Folgaria)



FOLGARIA. È stata riaperta alle 7.30 di stamattina, giovedì 7 dicembre la strada statale 350 di Folgaria e Valdastico, chiusa da più di un mese a causa di una grande frana che il 3 novembre aveva fatto precipitare sulla carreggiata grandi massi e detriti.

La riapertura, contrariamente alle previsioni, è avvenuta a tempo di record grazie alla collaborazione tra la Provincia di Trento e le amministrazioni dei Comuni dell’area ed era considerata strategica anche per l’impatto negativo che la chiusura prolungata avrebbe avuto sulla stagione sciistica invernale. Alla riapertura erano presenti il Presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti, il sindaco di Folgaria Michael Rech e quello di Lavarone Isacco Corradi.

Oltre ai lavoratori pendolari provenienti dal Veneto, a beneficiare della viabilità ripristinata sono soprattutto albergatori e operatori degli impianti sciistici, in attesa di turisti provenienti soprattutto dal Veneto.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Lago di Garda

Da giugno a settembre tangenziale Peschiera-Affi chiusa al traffico pesante

Da metà giugno a metà settembre la percorrenza sarà interdetta ai tir. Il divieto ricalca quello dello scorso anno, che però era limitato a solo agosto: divieto di circolazione di giorno per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate, ad esclusione di quelli con carico e scarico merci in provincia


Daniele Peretti