la celebrazione di san silvestro 

Una icona per ogni coppia durante la Festa della famiglia

PERGINE. Nella giornata di San Silvestro, la parrocchia ha celebrato alla messa delle 9.30, in forma solenne con la partecipazione del coro S. Maria, la “Festa della Famiglia” e il ricordo degli...


di Fernando Valcanover


PERGINE. Nella giornata di San Silvestro, la parrocchia ha celebrato alla messa delle 9.30, in forma solenne con la partecipazione del coro S. Maria, la “Festa della Famiglia” e il ricordo degli anniversari di matrimonio. Circa un centinaio le coppie presenti che festeggiavano il compimento dei vari lustri, da 5 a 65 anni di matrimonio, ma erano sicuramente di più, contando quelle con gli anni di anniversario tra i lustri. Tra queste circa una trentina si erano annunciate, per dar modo di organizzare il brindisi e rinfresco in canonica. All’inizio della celebrazione il parroco don Antonio Brugnara ha ricordato il ruolo e importanza della famiglia, dando poi seguito al rinnovo delle promesse matrimoniali, ricordando che nel giorno delle nozze ogni coppia ha consacrato il loro amore a Dio e alla Chiesa, seguite dal rinnovo delle promesse battesimali. Prima dell’offertorio è stata letta la preghiera di affido della famiglia alla Vergine Maria, cui ha fatto seguito la lettura dei nomi delle coppie che si erano registrate per l’appuntamento. Al termine don Antonio ha donato ad ogni coppia un icona della Sacra Famiglia.

Di seguito con gli anni di matrimonio delle coppie iscritte. Con 65 anni: Piera Volpi e Remo Ianeselli. Con 59: Pia e Celestino Bertoldi. Con 57: Angela Menasio e Vincenzo Giuriali. Con 55: Alice Zampedri e Giorgio Fabbro. Con 50: Giulietta Zanei e Angelo Pisoni, Renata Graziadei e Angelo Turri, Maria Pia Oss e Natale Moser, Maria Teresa Tomasi e Paolo Zampedri, Livia Latini e Silvano Paoli, Carmen e Adolfo Petri. Con 45: Paola Sartori e Bruno Fontanari, Alberta Ambrosi e Fabio Frisanco, Luciana Dallabrida e Gianpaolo Bernabè, Rosanna Moser e Mario Valentini. Con 40: Mariapia Anderle e Lino Menapace, Sandra Hoffer e Gino Vivian, Claudia Eccher e Giancarlo Tomaselli. Con 30: Cecilia Zambaldi e Sergio Gottardi, Roberta Oss ed Emilio Todeschini, Maddalena Bertolini e Franco Fanton. Con 25: Sonia Casagrande e Bruno Fedrizzi, Marina Mosna e Mauro Bertoldi, Bera Ricca e Giuseppe Lentina. Con 20: Elisabetta Pirino e Maurizio Zeni. Con 10: Lorenza Pallaoro e Roberto Pincigher. Con 5: Alexia Targa e Aldo Alessandrini.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»