L’iniziativa per volontari 

Un corso per leggere ai bimbi

Pergine. La Biblioteca comunale in collaborazione con “Nati per leggere Trentino” e sistema bibliotecario Trentino, organizza un corso di formazione per volontari che si terrà da sabato 30 novembre a...



Pergine. La Biblioteca comunale in collaborazione con “Nati per leggere Trentino” e sistema bibliotecario Trentino, organizza un corso di formazione per volontari che si terrà da sabato 30 novembre a domenica 1 dicembre nella biblioteca di Pergine – Sezione Ragazzi, in piazza Serra con orario 9-13 e 14-18.

Il programma nazionale Nati per leggere si propone di diffondere la pratica della lettura ai bambini di età compresa tra 0 e 6 anni all’interno della famiglia. Il corso, gratuito ed aperto a tutti con precedenza ai residenti nel Comune di Pergine, è destinato a persone che vogliano svolgere attività di volontariato per sostenere il programma di comunità Nati per Leggere.

Ai partecipanti viene richiesta l’effettuazione di 25 ore di volontariato in attività di lettura e comunicazione del progetto curate dalla biblioteca di Pergine.

Iscrizioni aperte fino a venerdì 15 novembre. Per farlo è sufficiente andare alla pagina Internet www.comune.pergine.tn.it/notizie/corso-di-formazione-volontari-nati-leggere, scaricare e compilare il modulo e inviarlo all'indirizzo biblioteca@comune.pergine.tn.it.

L’iscrizione al corso sarà confermata con mail da parte della biblioteca di Pergine dopo l’avvenuta chiusura delle iscrizioni. F.V.













Scuola & Ricerca

In primo piano