Botteghe di ponte regio: il concorso  

Studenti dell’Enaip in gara per 1000 euro

PERGINE . La sfida si è svolta sabato scorso tra quattro squadre di allievi dell’Enaip di Villazzano. Si parla del premio “1000 euro tondi” messi in palio dal centro commerciale “Le Botteghe di Ponte...



PERGINE . La sfida si è svolta sabato scorso tra quattro squadre di allievi dell’Enaip di Villazzano. Si parla del premio “1000 euro tondi” messi in palio dal centro commerciale “Le Botteghe di Ponte Regio” per dare un tangibile riconoscimento a chi dimostra si essere bravo nell’ambito scolastico.

Quattro le squadre in competizione e tutte con il nome di una celebre marca di auto: Ferrari, Bugatti, Maserati e Lamborghini. Ciascuna era composta da cinque studenti. E’ stato scelto l’Emaip di Villazzano perché quest’anno si è voluto valorizzare i giovani nel loro lavoro manuale e, seguendo l’originario obiettivo anche promuovere le scuole del territorio e nel contempo riconoscere il ruolo dei comuni ragazzi del territorio trentino che frequentano le scuole professionali. Così si sono scelti i giovani qualificati nel settore dei veicoli a motore: le squadre si sono misurate in prove improntate all’abilità riparativa nell’ambito elettrico, meccanico, didattico ed elettronico con diagnosi e strumentazioni Texa. La prima tappa si è svolta venerdì scorso appunto a Villazzano con la sfida a squadre. Le quattro prove hanno impegnato i concorrenti che in un perfetto lavoro di team si sono suddivisi i vari compiti d'officina per giungere alla soluzione del problema e alla scoperta sia del guasto meccanico che dell'impianto elettrico, il tutto sotto l'attento controllo di un'apposita giuria composta da docenti Enaip e da due bottegai: Motorshop e Bottega della Musica. Per la proclamazione della squadra vincitrice bisognerà attendere il secondo e ultimo atto dell’iniziativa. E cioè sabato 20 (alle 10.30) in occasione della tradizionale Festa di Autunno organizzata a Ponte Regio. I cittadini sono tutti invitati e oltre alle caldarroste, troveranno un invitante rinfresco con gustosi assaggi. Il premio consiste in 1.000 euro: 300 euro saranno assegnati alla squadra vincitrice Altri 700 euro finanzieranno un’esperienza formativa all’esterno (viaggio studio alla Mercedes Benz di Stoccarda). (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»