carabinieri

Spaccio in Valsugana: sei denunciati tra Pergine, Piné e Tenna

Ieri le perquisizioni in casa. Le indagini, partite nel 2020, hanno consentito di sequestrare droga e una pistola



TRENTO. Nella mattinata di ieri (2 settembre) i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Borgo Valsugana, hanno eseguito sei decreti di perquisizione domiciliare e personale ai danni di altrettanti soggetti tutti compresi tra i 22 ed i 46 anni residenti nella zona di Pergine, Baselga di Pinè e Tenna.

L’indagine dei Carabinieri di Borgo, ha preso corpo nella primavera del 2020 protraendosi sino a tutto il 2021. In questo periodo i militari del Nucleo Operativo hanno sequestratovcomplessivamente un chilo di hashish,  533 grammi di marijuana, 352 grammi di cocaina, 17 grammi di eroina, una pistola calibro 7,65 perfettamente funzionante comprensiva di un caricatore con 10 colpi, altri 5 colpi con calibro 38.

Inoltre sono stati recuperati 12 grammi di “mdma”, ovvero metilenediossimetanfetamina, comunemente denominata Ecstasy. Gli accertamenti messi in atto dai Carabinieri hanno anche consentito di risalire alla provenienza della cocaina, mentre la vendita e la cessione avveniva quasi sempre a Pergine anche nella zona molto frequentata dei giardini pubblici.

Alla fase finale, culminata con le perquisizioni, hanno collaborato oltre ai militari di Pergine, Levico Terme, Baselga di Pinè, anche il nucleo cinofili dell’Arma e due equipaggi dei Cinofili della Guardia di Finanza di Trento.

Agli indagati è stato notificato l’avviso di conclusione indagini.

I Carabinieri invitano i cittadini a collaborare e segnalare immediatamente al più vicino comando dell’Arma eventuali situazioni sospette.













Scuola & Ricerca

In primo piano