la tragedia

Piné, cade in un dirupo per 40 metri: morto ospite della Rsa. Il corpo trovato grazie al bracciale Gps

L’uomo si era allontanato da Villa Alpina di Montagnaga. Il rinvenimento da parte dei vigili del fuoco dopo le ricerche compiute con l’ausilio delle fotoelettriche



BASELGA DI PINE’. Tragedia nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 23 gennaio, a Piné dove è stato trovato senza vita il corpo di un 64enne che si era allontanato dalla Rsa Villa Alpina di Montagnaga

Impegnati nelle ricerche i vigili del fuoco di diversi corpi, anche con l’ausilio delle fotoelettriche. L’esito purtroppo è stato drammatico. Per l’anziano, precipitato per una quarantina di metri in un dirupo nei pressi della località Riposo, non c’era più nulla da fare. I soccorritori hanno recuperato la salma, che è stata trasportata nella camera mortuaria della casa di riposo.

Sembra che l’uomo anche in altre circostanze avesse lasciato da solo la Rsa, causando preoccupazione. Per questo era stato dotato di un braccialetto Gps, che ha permesso oggi una rapida localizzazione.

“Ci siamo arrivati grazie al satellitare: abbiamo trovato il cappellino e visto delle tracce ma il corpo era in fondo al dirupo in mezzo ai rovi e il recupero è stato complesso”, dice Aldo Moser, comandante dei vigili del fuoco di Baselga di Piné. “Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno collaborato: i corpi di Pergine, di Fornace con le fotoelettriche, il Soccorso alpino e i carabinieri”.













Scuola & Ricerca

In primo piano