pergine - coinvolti anche 70 animatori 

Per 255 ragazzi è iniziata l’estate da vivere al Grest

PERGINE . Con il “mandato” affidato domenica sera nel corso della messa in parrocchiale ai circa 70 animatori, hanno preso il via i Grest 2018, organizzati da Noi Oratori Pergine, iniziati ieri...



PERGINE . Con il “mandato” affidato domenica sera nel corso della messa in parrocchiale ai circa 70 animatori, hanno preso il via i Grest 2018, organizzati da Noi Oratori Pergine, iniziati ieri mattina con il benvenuto dato ai 255 ragazzi di elementari e medie del turno dal 18 al 22 giugno.

Al cancello di entrata dell’Oratorio Don Bosco un gruppo di animatori con suor Cristina registravano l’entrata dei partecipanti, con le prime indicazioni sull’attività della mattinata. In attesa sui due piazzali si facevano le prime amicizie e si organizzavano i primi giochi spontanei.

Puntualmente alle 9, il richiamo per tutti per iniziare il programma della prima giornata, un avvio caratterizzato dall’inno - danza del Grest, per continuare poi i teatro con le indicazioni sul programma di attività del giorno e dei giorni seguenti. A tutti è stato spiegato che ogni iniziativa sarà caratterizzato dal tema “Amicizia”. Infine la formazione delle otto squadre, che si distinguevano per il colore del berrettino consegnato a ciascun ragazzo. A squadre prese in carico da alcuni animatori educatori per dare il via alle attività programmate.

I ragazzi delle scuole elementari hanno proseguito l’attività nella sede dell’oratorio Don Bosco, quelli delle scuole medie si sono poi spostati alla Provvidenza, fermo restando che il ritrovo giornaliero per tutti al mattino è alle 9, il pranzo a mezzogiorno, e il rientro pomeridiano avviene sempre all’oratorio Don Bosco.

Per il pranzo, sono state organizzate tre sedi: il tendone allestito nella parte ovest dell’oratorio, la sala palestra Giobiz, e il porticato che caratterizza la facciata principale dell’edificio a sud.

I Grest 2018 dell’oratorio continueranno con il secondo turno che, ricorediamo, è in programma dal 25 al 29 giugno. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»