Non solo arte 

OpenStudio estate di corsi e colonie per bambini

Pergine. In vista dell’estate e con la ripresa dell’attività, si vanno definendo le iniziative di OpenStudio, l'appuntamento nato dal co-working tra Area Arte La Musa e Studio d'Arte Astrid Nova. Dal...



Pergine. In vista dell’estate e con la ripresa dell’attività, si vanno definendo le iniziative di OpenStudio, l'appuntamento nato dal co-working tra Area Arte La Musa e Studio d'Arte Astrid Nova. Dal 2016 ha assunto la forma di un vero e proprio piccolo festival delle arti visive, ospitato nella sede di Piazza Pacini.

I corsi per adulti e ragazzi si sono davvero moltiplicati: matita e carboncino, pittura ad olio, acrilico ed acquerello, disegno, fumetto ed illustrazione, ceramica, mosaico e doratura e, visto il periodo, il nuovo laboratorio di creazione di mascherine in stoffa, ovviamente lavabili.

Non mancano i corsi di taglio e cucito, ricamo, maglia, punto croce, macramè, e molti altri ancora. Fino al 25 settembre, sarà possibile partecipare alle lezioni gratuite, ai corsi, ed agli incontri con gli artisti del settore.

Per tutto il periodo estivo, sarà attivato anche l’”Art Summer Camp”, una colonia artistica per bambini e ragazzi, che consiste in una serie di laboratori giornalieri dedicati all'arte all'aperto, con un occhio di riguardo alla pratica di una leggera attività fisica dei partecipanti, mediante uscite in passeggiata seguite da sessioni di pittura dal vivo, alternati alle sessioni di approfondimento in studio. G.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»