La rassegna di Zivignago 

Oggi si alza il sipario sulla stagione teatrale

Pergine. Oggi alle 17.30 inizia nel teatro di via dei Molini a Zivignago, a cura del Gruppo Culturale Zivignago 87, la rassegna teatrale “Zivignago sera… in prosa”. La vernice vedrà protagonista la...



Pergine. Oggi alle 17.30 inizia nel teatro di via dei Molini a Zivignago, a cura del Gruppo Culturale Zivignago 87, la rassegna teatrale “Zivignago sera… in prosa”. La vernice vedrà protagonista la Compagnia Filodrammatica di Civezzano Inizio con la commedia dialettale brillante “La ‘neo’ del zio Anselmo ” di Vittorio di Piramo tradotta in dialetto trentino da Serena Giacomelli e presentata dalla Filodrammatica Viva di Vigolo Vattaro. La rassegna è presentata in collaborazione con la Cofas e sostenuta dal Comune, Comunità Alta Valsugana e Bersntol, Cassa Rurale Alta Valsugana.

Sono sei spettacoli, tutti la domenica e con inizio alle 17.30. Nell’ordine sono: “Interno con cadavere” di Aldo Nicolay, in programma domenica 27 gennaio, messo in scena dal gruppo teatrale Gianni Corradini di Villazzano; domenica 3 febbraio “En castel en vendita” di Gigliola Brunelli, dell’associazione Oasi Valle dei laghi e Filo S.Genesio di Calavino. Si prosegue domenica 17 con “Striptease…l’equivoco” di Mario Scaletta e Francesca unzi, del Gruppo teatrale giovanile di Roncegno; la conclusione domenica 24 febbraio con “Sette minuti” di Stefano Massini. Messa in scena da Tim – Teatro Instabile di Meano. Ingresso 6 euro, ragazzi fino ai 18 anni 2 euro. Apertura biglietteria ore 16.30. Il Gruppo culturale, in attività con varie iniziative da oltre 30 anni, propone sabato 26 gennaio alle 20.45 nel teatro comunale di Pergine anche la commedia musicale prodotta e realizzata dall’associazione, dal titolo “Valamor” di Irene Beber, con la partecipazione di alcuni cantori del Coro Caste Pergine e anche del corpo di ballo “Zivireel”. Per informazioni contattare il Gruppo culturale Zivignago 87 al 329 9804144. F.V.













Scuola & Ricerca

In primo piano