La Vigolana oggi sceglie il nuovo sindaco fra Bridi e Zanlucchi

Vigolana. Oggi, dalle 7 alle 21, i residenti maggiorenni del Comune dell’Altopiano della Vigolana sono chiamati ad eleggere il nuovo consiglio comunale. Lo spoglio inizierà immediatamente dopo la...



Vigolana. Oggi, dalle 7 alle 21, i residenti maggiorenni del Comune dell’Altopiano della Vigolana sono chiamati ad eleggere il nuovo consiglio comunale. Lo spoglio inizierà immediatamente dopo la chiusura dei seggi. Gli elettori chiamati al voto sono 4.978 (comprensivi anche di 962 residenti all’estero iscritti all’Aire), all’interno dei cinque seggi che sono stati allestiti (due a Vigolo, poi uno ciascuno a Vattaro, Bosentino e Centa San Nicolò).

I candidati sindaci sono due: Paolo Bridi che corre per la lista “Progetto di Comunità”, e Paolo Zanlucchi con la lista “Impegno per l’Altopiano.

Paolo Bridi, 64 anni, è titolare di un’azienda di import export, componente degli “Amici della Naonatologia Trentina” e del circolo culturale Michael Gaismayr.

Paolo Zanlucchi, invece, ha 55 anni, è direttore del Centro di formazione professionale dell’Università Popolare Trentina a Trento e Rovereto, è stato già consigliere comunale a Trento per l’udc dal 2009 al 2013 e insegnante di lingua tedesca all’Arcivescovile di Trento.

Entrambi i candidati sindaci promettono crescita e condivisione e auspicano una partecipazione popolare ampia.

Per quanti avessero bisogno del rinnovo della scheda elettorale, l’ufficio in Municipio oggi è aperto dalle 7 alle 21.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.