IL COMMIATO

L’ultimo saluto ad Arianna, scomparsa a 23 anni: “Sarai la nostra stella, per sempre”

Commozione al funerale della giovane di Tenna. Le sorelle: “Il fiore che sboccia nelle avversità è il più raro ed il più bello di tutti”



PERGINE. Un cuore fatto di fiori accanto alla bara bianca. E «fiore più bello del giardino» è stata definita lei, Arianna Vetruccio, la ragazza di 23 anni scomparsa domenica per un male che non le ha dato scampo.

In molti hanno voluto salutare una giovane che amava la vita e l’aveva riempita di progetti, in parte già realizzati per il suo entusiasmo, come essere ballerina di danza moderna, disciplina che aveva praticato per anni.

Intense e piene di amore le parole delle sorelle Ilaria e Laura: «Una vita intera non basterebbe per raccontarti. Le parole sono difficili da trovare, ma gli occhi, i tuoi grandi occhi erano un grande libro aperto pieno di grandi orizzonti. Il fiore che sboccia nelle avversità è il più raro ed il più bello di tutti. Questa frase te la dedicammo la prima volta che il brutto male ci tenne lontane. Sei stata la gentilezza in un mondo ruvido, la dolcezza in mezzo ad anni amari, sei stata la pazienza e la tenacia. Te lo promettiamo Ari, i nostri occhi ritroveranno di nuovo la luce, e noi cammineremo di nuovo per te. In questo nuovo cammino sarai la nostra stella, per sempre la nostra Arianna. Ciao sorellina».

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»