L’Apt Valsugana ripropone a Natale “Adotta una mucca”

VALSUGANA. Lola, Panna, Negritella ... ecco un regalo di Natale insolito, che oltre ai prodotti ed all'esperienza permette di fare concretamente solidarietà. Stiamo parlando di “Adotta una mucca”, il...



VALSUGANA. Lola, Panna, Negritella ... ecco un regalo di Natale insolito, che oltre ai prodotti ed all'esperienza permette di fare concretamente solidarietà. Stiamo parlando di “Adotta una mucca”, il progetto di Apt Valsugana nato ben 13 anni fa per far conoscere e valorizzare l'attività delle malghe del territorio. Regalando l’adozione di una mucca per Natale si dona infatti un’esperienza da vivere in montagna durante la prossima estate andando in malga per conoscere la mucca adottata, gustare e portare a casa i prodotti caseari. In questo modo si sostiene l'attività di alta montagna e si fa solidarietà: si perché per l’adozione è prevista una quota di 60 euro, di cui 10 euro vengono destinati a favore di progetti solidali. Per adottare la mucca basta andare sul sito www.visitvalsugana.it/adottaunamucca dove è presente il nuovo catalogo 2018: vi partecipano 15 malghe per un totale di 150 mucche, tra cui scegliere quella con la foto più simpatica o con il nome più divertente. Si riceverà una simpatica “gift box” a forma di mucca contenente la carta d’identità dell'animale scelto, per riconoscerla quando si andrà a trovarlo in alpeggio: in quell'occasione si potranno ritirare prodotti caseari per 50 euro. (m.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Turismo

Lago di Garda da sogno: sei hotel d’eccellenza per le Chiavi Michelin

Il premio “due Chiavi” al 5S Limone Eala My Lakeside Dream inaugurato nel 2021. “Una Chiave” Michelin per Vivere Suites & Room di Arco, Lido Palace di Riva del Garda; Lefay Resort & Spa Lago di Garda di Gargnano, Villa Cortine di Sirmione ed a Torri del Benaco il Cape of Senses.


Daniele Peretti